October 22, 2019 admin

DOCUDONNA: A MASSA MARITTIMA IL PRIMO FESTIVAL DI DOCUMENTARI AL FEMMINILE

AISE.it | 22 ottobre 2019

MASSA MARITTIMA\ aise\ – Il primo e unico festival internazionale di documentari al femminile si svolgerà a Massa Marittima (Gr) dal 25 al 27 ottobre con il titolo “Docudonna”. Ideato e diretto da Cristina Berlini, regista diplomata alla scuola Open Studio di Amsterdam in regia e riprese video, il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Gremigna in collaborazione con il Comune di Massa Marittima.
Prevista la proiezione di 10 nuovi documentari (cinque italiani, due olandesi e uno rispettivamente inglese, libanese e israeliano), molto diversi tra loro per stili, narrazioni, temi affrontati e nazionalità, presso il cinema nel Palazzo dell’Abbondanza. I film saranno proiettati in vari orari, da venerdì a domenica mattina, in lingua originale con sottotitoli in italiano ed inglese.
Fuori concorso venerdì 25 ottobre alle ore 17 sarà proiettato il documentario “In questo mondo” di Anna Kauber vincitrice 2018 del Festival di Torino nella sezione Italiana.doc che aprirà il festival. Un film sulle donne pastore girato tra le Alpi e gli Appennini scoprendo l’altra faccia della pastorizia, donne coraggiose che hanno scelto di rimanere a presidiare e valorizzare un territorio nonostante lo spopolamento delle montagne … continua a leggere 

, ,
en_US
it_IT en_US