TITOLO Long Live The Panda
NAZIONE Paesi Bassi
ANNO 2020
REGISTA Bo van der Meer & Roswitha de Boer
DURATA 15′ 00″
FORMATO Digital
SUONO Cloe Payne & Kate Larmer
MONTAGGIO Elena Ruggiero & Antonio Reda
PRODUZIONE Bo van der Meer, Roswitha de Boer, Elena Ruggiero, Antonio Reda

La vecchia Fiat Panda esiste da 40 anni ed è stata messa fuori produzione. Il modello un giorno si estinguerà. Nel sud d'Italia sono ancora immensamente popolari e non si può immaginare senza di loro. Arrugginite o semplicemente lucide e rinnovate, in tutti i colori dell'arcobaleno, amate da grandi e piccini. In "Lunga Vita alla Panda" vengono raccontate le commoventi storie dei proprietari di panda di Amantea. Ci danno uno sguardo commovente sulla vita colorata degli amanteani.

REGISTI

Bo van der Meer & Roswitha de Boer

Bo e Roswitha hanno una visione comune del mondo: aperta e con interesse e amore per gli altri. Questo si riflette nel loro lavoro: gli incontri commoventi nei primi documentari di Bo e il carattere personale del lavoro fotografico di Roswitha. Vogliono raccontare storie di persone, ritraendole come sono realmente, con rispetto e ammirazione. Lo scorso settembre Bo van der Meer e Roswitha de Boer hanno co-diretto il breve documentario 'Lunga Vita alla Panda' in Calabria (Italia meridionale) durante la residenza cinematografica Kino Guarimba.
Attualmente sono anche co-registi nel processo di realizzazione di Teledoc Campus, in cui si sta sviluppando il documentario 'BRANDSTOF'. Questo documentario si concentrerà sulle storie di giovani adulti che hanno sperimentato il burnout.

it_IT